ATTREZZATURA DA AVERE A SEGUITO:











CONSIGLI UTILI:











ASSICURAZIONE:

L'assicurazione individuale verrà attivata dall'accompagnatore prima della partenza. È quindi necessario prendere contatti anticipatamente, fornendo le proprie generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita) ed l'abilità di guida tramite apposito modulo,
e-mail, o telefonicamente. Il costo dell'assicurazione è compreso nella quota di partecipazione. In caso di sinistro a seguito di infortunio, secondo le indicazioni dell’assicurazione, sarà necessario che l’Assicurato, entro 48 ore, produca un certificato di pronto soccorso ospedaliero per l’attestazione del giorno, l’orario e il luogo dell’infortunio, ai seguenti indirizzi:

amiservice@amibike.it e martina.breschi@3bassicura.it

È inoltre necessario compilare il modulo di scarico di responsabilità.











GARANZIE:

Esperienza e divertimento

Sicurezza

Competenza

Le escursioni guidate vengono accompagnate da noi, David Pomarè, diplomato Accompagnatore di Mountain Bike e Roberto De Candido. Per la formazione David ha frequentato i corsi alla Scuola Nazionale di Mountain Bike presso l'AMIBike, l'Associazione Mountain Bike Italia. Le figure professionali diplomate AMIBike sono riconosciute dal C.O.N.I.

Il corso professionale per Accompagnatori di Mountain Bike, organizzato dalla Scuola Nazionale Maestri di Mountain bike, comprende le seguenti materie:

Durante il corso metà della giornata viene trascorsa in sella alla mountain bike per mettere in pratica posizioni di guida, l'equilibrio, l'uso della merce, il miglioramento della propria tecnica di salita e discesa, il superamento degli ostacoli naturali e affrontare problematiche sulla conduzione di gruppi. La sera vengono proiettate le video-riprese effettuate durante la giornata in modo da poter approfondire le tematiche inerenti alla professione dell'accompagnatore.
In altri ambiti seguiamo una formazione continua e severa per quanto riguarda le Tecniche di Primo Soccorso, anche in ambiente ostile.




PREZZI:

Prezzo comprensivo di assicurazione, illustrazioni di carattere geologico - naturalistico - storico, briefing, assistenza, consigli sulla regolazione della bici e sulla tecnica di guida, spese di spostamento a carico di MTBComelico:

Eventuali accordi del prezzo sulla base del buon senso reciproco.